ASSOCIAZIONE DELL'ISTITUTO ROMANO DI PSICOTERAPIA PSICODINAMICA INTEGRATA (ADIRPPI)

L’Associazione dell’Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata (ADIRPPI) vuole essere un elemento di raccordo tra coloro che si sono formati con il metodo IRPPI. Quindi, riguarda naturalmente tutti i professionisti che hanno conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia, ma anche coloro i quali, tra docenti interni ed esterni, hanno contribuito ad arricchire e mettere a punto il progetto formativo della Scuola. Nell’ottica dell’integrazione, però, ADIRPPI potrà essere anche il luogo di convergenza tra esperienze e formazioni diverse. In tal senso, l’Associazione sarà aperta anche ad altri professionisti, medici e psicologi, specializzati presso altre Scuole o non ancora specializzati, ma in grado di condividere l’impianto scientifico-culturale dell’IRPPI.

L’Associazione si occuperà di far condividere esperienze cliniche e professionali, nonché incoraggiare e favorire l’aggiornamento continuo delle basi neuroscientifiche e psicodinamiche sulle quali si regge l’impianto metodologico dell’IRPPI. Fin dall’inizio, saranno privilegiate iniziative quali riunioni e convegni, allo scopo di raccogliere e destinare alla pubblicazione le esperienze di psicoterapia condotte dagli associati. Uno spazio particolare verrà dedicato alla Supervisione in gruppo, secondo il modello IRPPI, e alla Supervisione di gruppo, secondo il modello di interscambio tra colleghi.

Altre iniziative, sociali e scientifico-culturali, scaturiranno dalle proposte che deriveranno dalla vita associativa, già organizzata con la costituzione ufficiale di una Associazione della quale si allegano lo Statuto e gli obiettivi.

Collegato a questa pagina, ci sarà un Bollettino con le informazioni utili ai soci, nel quale, al più presto, sarà possibile leggere la programmazione ADIRPPI per l’anno in corso e i progetti per gli anni a venire.

Si invitano tutti gli interessati a contattare la e-mail qui sotto, al fine di acquisire le informazioni e i dettagli per aderire all’Associazione.

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Read 14065 times