L’Associazione dell’Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata (ADIRPPI) vuole essere un elemento di raccordo tra coloro che si sono formati con il metodo IRPPI. Quindi, riguarda naturalmente tutti i professionisti che hanno conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia, ma anche coloro i quali, tra docenti interni ed esterni, hanno contribuito ad arricchire e mettere a punto il progetto formativo della Scuola. Nell’ottica dell’integrazione, però, ADIRPPI potrà essere anche il luogo di convergenza tra esperienze e formazioni diverse. In tal senso, l’Associazione sarà aperta anche ad altri professionisti, medici e psicologi, specializzati presso altre Scuole o non ancora specializzati, ma in grado di condividere l’impianto scientifico-culturale dell’IRPPI.
L’Associazione si occuperà di far condividere esperienze cliniche e professionali, nonché incoraggiare e favorire l’aggiornamento continuo delle basi neuroscientifiche e psicodinamiche sulle quali si regge l’impianto metodologico dell’IRPPI. Fin dall’inizio, saranno privilegiate iniziative quali riunioni e convegni, allo scopo di raccogliere e destinare alla pubblicazione le esperienze di psicoterapia condotte dagli associati. Uno spazio particolare verrà dedicato alla Supervisione in gruppo, secondo il modello IRPPI, e alla Supervisione di gruppo, secondo il modello di interscambio tra colleghi.
Altre iniziative, sociali e scientifico-culturali, scaturiranno dalle proposte che deriveranno dalla vita associativa, già organizzata con la costituzione ufficiale di una Associazione della quale si allegano lo Statuto e gli obiettivi.
Collegato a questa pagina, ci sarà un Bollettino con le informazioni utili ai soci, nel quale, al più presto, sarà possibile leggere la programmazione ADIRPPI per l’anno in corso e i progetti per gli anni a venire.
Si invitano tutti gli interessati a contattare la e-mail qui sotto, al fine di acquisire le informazioni e i dettagli per aderire all’Associazione.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.