Ricerca in IRPPI

L’istituto IRPPI con la sua scuola di specializzazione è attivo nel settore della ricerca in psicoterapia, psicodiagnostica clinica, psicologia e psicopatologia dello sviluppo, e neuroscienze cliniche. Nel corso degli anni, molte sono state le linee di ricerca implementate che hanno portato i nostri psicoterapeuti docenti ed allievi ad interfacciarsi e fare esperienza sul campo con numerose realtà cliniche pubbliche e private del panorama nazionale. Tali collaborazioni e progetti di ricerca hanno inoltre favorito la pubblicazione di articoli scientifici sia all’interno del nostro organo ufficiale “Mente e Cura” sia in prestigiose riviste di settore.

Di seguito, vi è l’elenco costantemente aggiornato delle ricerche in corso e dei gruppi di lavoro attualmente attivi. Qualora interessati ad una o più di esse, invitiamo gli allievi della scuola a contattare il referente del gruppo di ricerca scelto per valutare il possibile inserimento, qualora vi sia disponibilità e previa idoneità al colloquio psicoattitudinale di ingresso.

Logo IRPPI
Ricerche

Emotions at diagnosis in patients with bullous diseases

Il gruppo IRPPI è lieto di dare notizia della recente pubblicazione di un articolo frutto della collaborazione con l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata IDI-IRCCS e con l’Associazione Nazionale pazienti con Pemfigo Pemfigoide (ANPPI). L’articolo Emotions at diagnosis...